DESCRIZIONE

5E-CHN2200 è l’analizzatore CHN ideale per pesate macro. È uno dei pochissimi analizzatori sul mercato realmente in grado di analizzare quantità macro di campioni, liquidi e solidi, a matrici eterogenee. Questo le rende appropriato per analisi di biomasse, rifiuti, combustibili classici, alimenti.

Grazie al suo principio di funzionamento è completamente modulabile, in fase di configurazione possono essere scelti da uno fino a tutti e tre gli elementi analizzabili. È inoltre possible effettuare l’aggiornamento in sito aggiungendo ciascuno degli altri elementi in un secondo momento.

Il dosaggio dei gas di combustione tramite il sistema ballast e dosing valve, consente un sostanziale risparmio utilizzazione di elio come gas carrier e di rame come agente riducente, mentre l’utilizzo di detector dedicati consente l’analisi dei tre elementi in tempi molto brevi (4-5 minuti per analisi).

5E-CHN2200 è gestito da un PC con il proprio software di gestione e controllo, le cui funzioni lo rendono automatico e in grado di lavorare ininterrottamente per 24h, grazie anche all’auto campionatore per solidi modulabile che consente di analizzare fino a 140 campioni in completa automazione.

L’analizzatore elementare CHN è adatto a tutti i tipi campioni in conformità alle norme:

  • UNI EN 15104 per le biomasse
  • UNI EN 15407 per CSS – CDR