DESCRIZIONE

L’5E-IRS3600 è l’analizzatore dedicato all’analisi di zolfo ad alto grado di automazione, è dotato di autocampionatore ed è controllato da computer e software dedicato che lo rende uno strumento completamente indipendente.

Il principio di funzionamento prevede la combustione con un doppio passaggio in fornace a 1350 ° C in atmosfera di ossigeno che garantisce la completa combustione del campione e la successiva analisi dei gas di combustione con detector IR.

La fornace orizzontale ed il sistema di alimentazione dei campioni consentono la rimozione automatica delle ceneri ad ogni analisi, per questo il sistema ha una bassa richiesta di manutenzione.

L’autocampionatore è dotato di sensore che rileva la presenza di un campione sul carrello di alimentazione consentendo di saltare le posizioni vuote e passare automaticamente al primo campione successivo.

Questo sistema è in grado di analizzare la concentrazione di zolfo come richiesto, per diverse tipologie di sostanze, dalle normative internazionali UNI EN 15289 (biomasse), UNI EN 15408 (CSS – CDR).