Tu sei qui:

DESCRIZIONE

Il calorimetro IKA C200 è uno strumento semi automatico per la determinazione del Potere Calorifico Superiore (PCS), ideale anche per scopi didattici e per il mondo della ricerca. E’ uno strumento a microprocessore in grado di determinare il Potere Calorifico Superiore (PCS) di campioni liquidi e solidi secondo le tre modalità:

  • Dinamico
  • Isoperibolico
  • Manuale

Le operazioni necessarie per effettuare un’analisi calorimetrica, come il caricamento dell’acqua o l’introduzione dell’ossigeno nella bomba di Mahler, in questo modello sono manuali.
Nella modalità di apprendimento (Manuale) l’utente ha inoltre la possibilità di gestire manualmente l’avvio e la conclusione dell’esperimento, registrando le variazioni di temperatura ad intervalli di 1 minuto.
Nelle modalità operative Dinamica ed Isoperibolica l’avvio dell’esperimento ed il calcolo del potere calorifico sono completamente automatici.

Il C200 dispone di un display sul quale impostare il set up dello strumento e sul quale viene indicato direttamente il potere calorifico a fine misura.
Questo modello utilizza una bomba di Mahler in acciao inox disponibile anche con un rivestimento speciale per l’analisi di campioni ad elevato contenuto di cloro e zolfo.

Una vasta gamma di accessori consente di mettere a punto il metodo analitico più adeguato per ogni tipo di matrice. Offre anche la possibilità di connessione a bilancia analitica, stampante e computer sul quale è possibile installare il software dedicato CalWin.
Lo strumento soddisfa le maggior parte delle normative internazionali.