VAPODEST 500/500c

Tu sei qui:

DESCRIZIONE

Sistemi di analisi dell’azoto e proteine automatici

I sistemi VAPODEST 500® e VAPODEST 500c® rappresentano la soluzione ideale per i laboratori che debbono gestire un numero medio o elevato di campioni, per l’analisi di azoto ammoniacale, di nitrati o TVBN. VAPODEST 500® e VAPODEST 500c® sono conformi alle normative DIN EN ISO, AOAC, EPA, ASTM, ASTM, regolamento CE, APHA, Ph. Eur. 2.5.33 metodo 7, procedura A.

Entrambi i sistemi sono progettati per lavorare in modo completamente automatico e sono compatibili con provettoni di 6 misure diverse con volume fino a 1200 ml. L’alloggiamento in plastica resistente agli agenti chimici e alla corrosione, il generatore di vapore automatico esente da manutenzione e lo speciale disegno del paraspruzzi riducono la manutenzione e assicurano la durata nel tempo.

Per assicurare un completo recupero dell’azoto anche nel caso di campioni cristallizzati, e per evitare perdite di azoto con alcuni campioni difficili, l’immissione di vapore inizia con potenza ridotta. I sistemi VAPODEST 500® e VAPODEST 500c® sono dotati di unità di titolazione integrata potenziometrica.

I sistemi sono dotati di interfaccia touchscreen localizzata in italiano che consente di aggiungere ulteriori metodi a quelli precaricati. Il software consente di definire quattro livelli utente con diritti diversi. I dati possono essere esportati in un LIMS, ad esempio per soddisfare i requisiti degli standard di qualità come GLP / ISO 17025. Uno o più distillatori possono essere collegati e controllati via PC con l’aiuto del software C. Gerhardt Dashboard per facilitare ulteriori analisi dei dati.

Durante i periodi di pausa, il sistema passa alla modalità standby per risparmiare energia. Ulteriori risparmi energetici e un’elevata sicurezza sono garantiti dalla gestione completamente automatica dell’acqua di raffreddamento, del generatore di vapore, dei serbatoi di reagenti.