DESCRIZIONE

AutoFill™ è la nuova opzione disponibile per Autopol V Plus ed Autopol VI per il caricamento e la pulizia automatica della cella

L’aggiunta dell’assistenza al caricamento del campione rende i polarimetri ad alta accuratezza dotati di questa opzione la scelta ideale per laboratori più impegnati.
AutoFill™ è eccellente anche laddove più utenti condividono l’utilizzo dello strumento supportando l’utilizzatore nel corretto caricamento del campione e nella successiva pulizia ed asciugatura della cella. Inoltre, eliminando il caricamento manuale della cella, si evita il contatto con acidi e basi forti; ciò è possibile grazie all’introduzione diretta nell’apposita camera.

Il riempimento della cella non è mai stato così semplice
Rudolph Research Analytical ha sviluppato AutoFill™ (Patent Pending) per consentire il riempimento delle celle senza bolle ed automatizzandone, inoltre, la pulizia e l’asciugatura: la gestione manuale della cella, la sua pulizia ed il suo riempimento sono solo un ricordo!
L’utilizzo è semplice come aprire la camera AutoFill™, versare al suo interno il campione, chiudere il coperchio e premere il tasto Start. Il campione verrà automaticamente portato all’interno della cella per poi avviare la misura. Al termine della misura l’utente sarà invitato ad aprire nuovamente la camera per inserire il solvente. Verrà quindi avviata la procedura automatica di pulizia che si concluderà con l’asciugatura con di tutto il percorso.

In breve:

  • Nessuna necessità di dosare il campione con una siringa: va semplicemente versato nel contenitore AutoFill
  • Eliminato il contatto con acidi e basi
  • Viene sempre utilizzato il corretto quantitativo di solventi per ogni pulizia
  • Il flusso d’aria è in azione il tempo necessario per asciugare la cella
  • Tutte le parti a contatto col campione sono realizzate per resistere anche ai campioni più aggressivi (per esempio HCl 6 M)