Il polarimetro Rudolph Research Autopol I è il modello base della serie Autopol. E’ uno strumento economico destinato principalmente al mondo accademico e farmaceutico, dove la qualità è molto importante.
La linea Autopol è dotata di prismi polarizzatori di Glan Thompson in cristallo di calcite, per assicurare la massima accuratezza e stabilità delle misurazioni nel tempo. La qualità dei componenti ottici è talmente elevata che RUDOLPH li garantisce per l’intera vita dello strumento.
Il nuovo sistema brevettato TempTrol consente di controllare elettronicamente la temperatura del campione in modo estremamente accurato, evitando l’utilizzo di un bagno ad acqua esterno.
Tutti i polarimetri della linea Autopol sono forniti di numerosi accessori opzionali tra cui una vasta gamma di celle di misura comprendente più di 50 modelli.
Autopol I è uno strumento moderno, progettato per interfacciarsi con tutti i dispositivi elettronici. Tutti i nuovi modelli sono dotati di sistema operativo Windows 7 per consentire l’utilizzo dello strumento senza l’ausilio di PC e software esterni, anche con 21CFR11 attiva. L’utilizzo di Windows 7, inoltre, garantisce la compatibilità con le periferiche più diffuse, senza vincolare l’utente nella loro scelta.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Scale di misura: Rotazione Ottica, Rotazione Specifica, Concentrazione, Titolo saccarosio (°Z)
- Intervallo di misura: ± 89° Rotazione Ottica
- Risoluzione: 0,01° (opzione 0.001°) Arc Rotazione Ottica
- Accuratezza: 0,01° (opzione ± 0.004°) Arc Rotazione Ottica
- Lunghezza d’onda: 589 nm
- Vano portacampione: accetta celle di misura fino a 200 mm
- Tempo di analisi: 5 misurazioni in meno di 25 secondi
- Interfacce: Touchscreen, 3 porte USB, 2 porte RS232, 1 porta Ethernet, Tastiera, lettore codice a barre, mouse, stampante e funzionalità di rete