kleindiek

You are here:

Fondata nel 1997, Kleindiek Nanotechnik guarda con orgoglio a oltre 20 anni di presenza sul mercato, fornendo capacità di micro e nanoposizionamento ai nostri clienti in tutto il mondo.
Nel 1991, durante il suo dottorato di ricerca presso l’Università di Tuebingen, il fondatore dell’azienda Stephan Kleindiek ha inventato il Nanomotor®. Questo motore e le successive invenzioni di motori rotativi basati sullo stesso principio sono alla base dei prodotti Kleindiek Nanotechnik.
I progressi tecnologici in vari campi richiedono tecniche di posizionamento estremamente precise con stabilità estremamente elevata, deriva straordinariamente bassa e un alto grado di manovrabilità. Soprattutto i recenti progressi nell’industria dei semiconduttori, ma anche nei materiali e nelle scienze della vita, richiedono strumenti ad alta precisione per attività quotidiane standard come il nano-probing per la caratterizzazione dei dispositivi, la caratterizzazione dei materiali in situ, nonché il prelievo di campioni TEM per successive analisi della causa principale o delucidazione della struttura.