Chi siamo
Dal 1980 il tuo partner per la strumentazione scientifica
Emme 3 è una azienda famigliare fondata nel 1980 su iniziativa di Ernesto Maggioni, attuale General Manager, come agenzia di vendita di strumentazione da laboratorio nella provincia di Milano.
I successivi anni vedono l’azienda impegnata nella distribuzione di apparecchiature scientifiche principalmente nel settore delle biotecnologie.
La vera svolta avviene nel 2008, quando l’azienda si affaccia al mondo della chimica, arricchendo il programma di vendita con alcuni marchi tra i maggiori player del settore.
Nel frattempo si aggiungono operativamente all’azienda i figli Luca e Fabrizio, ai quali viene data rispettivamente la responsabilità delle aree post-vendita e amministrativa.
Nel 2019 l’azienda allarga ulteriormente il proprio raggio d’azione sviluppando una specifica business unit chiamata Life and Material Science, dedicata principalmente al mondo della preparativa per microscopia elettronica e alle camere a guanti.
Oggi Emme 3 è una realtà consolidata a livello nazionale, presente presso i più importanti clienti del settore, pubblici e privati.
Storia
Dal 1980 il tuo partner per la strumentazione scientifica
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Certificazioni
ISO 9001:2015
Certificazioni
Rating legalità
L’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza ci ha assegnato un rating di legalità con punteggio ★++.
Il rating AGCM( Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), è uno strumento che, come si legge nel sito mise.gov.it, è volto “alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento – misurato in ‘stellette’ – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione posto nella corretta gestione del proprio business”.
Uno strumento, quindi, che premia le aziende cosiddette virtuose, che si contraddistinguono non solo dal punto di vista del business, ma anche, in particolar modo, nel rispetto dei principi etici nei comportamenti aziendali, che garantiscono una gestione corretta delle attività economiche, focalizzando l’attenzione sui diritti fondamentali dei lavoratori, della collettività, delle necessità pubbliche e della libera concorrenza.