DESCRIZIONE

FormacsHT è l’analizzatore di TOC (Total Organic Carbon) e TNb (Total Nitrogen bounded) di Skalar Analytical per campioni liquidi.

FormacsHT si caratterizza per un sistema di combustione catalitica ad elevata temperatura che garantisce ottime performance per la determinazione del carbonio totale (TC), del carbonio totale inorganico (TIC), del carbonio organico totale (TOC), nelle forme DOC (carbonio organico disciolto) e NPOC (carbonio organico non volatile).

Lo strumento è stato sviluppato per essere in linea con le esigenze di diverse tipologie di cliente e consente la determinazione del TOC su acqua ultra pura come ad esempio in ambito farmaceutico e su acque potabili, ma si adatta altrettanto bene all’analisi di campioni liquidi estratti da rifiuti, da acqua di mare e dal suolo.

FormacsHT può essere utilizzato come analizzatore stand-alone per l’analisi di TC e TIC in modalità manuale o tramite autocampionatore opzionale disponibile con caroselli a diverse posizioni a seconda delle dimensioni dei vials.

Per l’analisi dell’azoto totale è possibile collegare il FormacsHT al detector ND 25 a chemiluminescenza (CLD), che permette di misurare il TNb all’interno di un range che varia da pochi ppb sino ad arrivare ad alcuni ppm con grande accuratezza pur mantenendo la durata dell’analisi rapida e veloce.

L’analizzatore TOC FormacsHT può inoltre essere espanso con il modulo NN per l’analisi dei Nitriti e dei Nitrati (solo in combinazione con il detector a chemiluminescenza ND25).

Infine, per i clienti interessati ad eseguire analisi su campioni liquidi e solidi, il FormacsHT può essere collegato all’add on module PRIMACSMCS per l’analisi del TOC su campioni solidi.

FormacsHT e l’add on PrimacsMCS sono stati progettati nel pieno rispetto delle normative di riferimento per il settore ambientale:

  • UNI EN 1484
  • UNI EN 13137
  • UNI EN 12260