Tu sei qui:

DESCRIZIONE

Il decompositore IKA AOD1 per campioni liquidi e solidi. È stato ideato per tutti coloro che hanno necessità di bruciare il campione, senza conoscerne il Potere Calorifico, e recuperare i gas di combustione per analizzarne tipicamente il contenuto di alogeni.

È formato da una bomba di Mahler, da una stazione per il caricamento dell’ossigeno, da un dispositivo di iniezione e da uno schermo protettivo. Il suo funzionamento è semplice: una volta inserito il campione nella bomba di Mahler, si immette l’ossigeno e si collega il dispositivo di iniezione. Un comando a distanza fa fluire la corrente attraverso gli elettrodi nella bomba, in modo che il campione vada in combustione. Avvenuto ciò, si collega la bomba ad una stazione di recupero dei gas e, tramite gorgogliamento in una soluzione opportuna, se ne ottiene il recupero.

La realizzazione di una nuova bomba, con trattamento superficiale delle sue pareti interne, assicura un’ottima riproducibilità ed una precisa analisi quantitativa di zolfo e alogeni. Tramite questo sistema si ha un recupero dei gas quasi totale (attorno al 98%), che può essere realizzato in 2-3 minuti.