C7000

You are here:

DESCRIZIONE

Il calorimetro IKA C7000 è il calorimetro a secco per la determinazione del Potere Calorifico Superiore (PCS) in campioni liquidi e solidi.

La temperatura è misurata direttamente da sensori elettronici posti sulla bomba di Mahler: questo fa in modo che l’analisi sia molto veloce (tra i 3 e 7 minuti in dipendenza dal tipo di campione).
Questo è lo strumento ideale per chi non ha la necessità di utilizzare un apparecchio Isoperibolico o Adiabatico e che ha tempi molto ristretti per effettuare le analisi.

Lo strumento ha un sistema identificativo automatico della bomba di Mahler, per cui è possibile utilizzarne più di una, riducendo drasticamente così i tempi tra una prova e l’altra. L’inserimento dell’ossigeno nella bomba avviene manualmente, per mezzo di un’apposita stazione di caricamento, data in dotazione con lo strumento.

E’ possibile, inoltre, equipaggiarlo con un’unità di raffreddamento per la bomba, la quale è disponibile in due versioni: una standard e una resistente ad alte concentrazioni di alogeni. Una vasta gamma di accessori consente di mettere a punto il metodo analitico più adeguato per ogni tipo di matrice da analizzare.