Sputter/Evaporatore NanoPVD-ST15A
Il modello ST15A offre la combinazione di tecniche di evaporazione e sputtering all’interno di un’unica camera di processo. Massima flessibilità di ricerca all’interno di un pacchetto automatizzato da banco.
Tecniche
Evaporazione a bassa temperatura | Sputtering del magnetron | Evaporazione termica
Tecniche di evaporazione ad alte prestazioni e magnetron sputtering all’interno di un’unica camera di processo, il tutto racchiuso in un pacchetto compatto e modulare per il posizionamento sul banco. Massima flessibilità per la deposizione di film sottili a livello di ricerca che richiede un ingombro ridotto.
L’ultimo modello della gamma nanoPVD di Moorfield, il modello ST15A, è stato appositamente progettato per accogliere sia l’evaporazione sotto vuoto che le sorgenti di sputtering del magnetron all’interno di un’unica camera di processo. I tipi di sorgenti disponibili sono l’evaporazione a bassa temperatura (LTE), l’evaporazione resistiva standard e lo sputtering del magnetron (target da 2″) per la deposizione di sostanze organiche, dielettrici e metalli.
Ogni camera di processo può contenere fino a 3 sorgenti di massimo 2 tipi. È disponibile una gamma completa di alimentatori che consentono la deposizione di più tipi di film – metalli, isolanti, dielettrici e sostanze organiche – utilizzando lo stesso sistema e anche all’interno dello stesso ciclo di processo.
Come con tutti gli strumenti nanoPVD, l’accesso alla camera avviene tramite un coperchio incernierato, che si apre per rivelare un stage adatto a contenere substrati fino a 4″/100 mm di diametro. La camera è alta, consentendo un rivestimento ad alta uniformità tramite tecniche adattate.
Le unità sono facili da controllare tramite un’interfaccia HMI touchscreen, di semplice manutenzione, hanno bassi costi di esercizio e sono dotate di una gamma completa di funzioni di sicurezza.
Con un sistema di pompaggio turbomolecolare, pressioni di base ad alto vuoto, controllo automatizzato diretto tramite un HMI touchscreen e una gamma di opzioni per una configurazione flessibile, il nanoPVD-ST15A combina la comprovata facilità d’uso e le prestazioni di fascia alta che la gamma nanoPVD è diventata noto per la massima flessibilità delle applicazioni.
Caratteristiche principali
- Configurazione da banco
- Magnetron sputtering, evaporazione termica ed evaporazione a bassa temperatura
- Deposizione di metalli, sostanze organiche e dielettrici
- Disposizione flessibile della sorgente
- Fino a 3 gas di processo controllati da MFC
- Opzione di controllo automatico della pressione
- Funzionamento completamente automatico tramite HMI touchscreen
- Substrati fino a 4 pollici di diametro
- Opzione di riscaldamento del campione
- Pressioni di base <5 × 10-7 mbar
- Definisci/salva più ricette di processo
- Attrezzato per una facile manutenzione
- Funzioni di sicurezza complete
- Compatibile con camere bianche
- Prestazioni comprovate
Opzioni
- Pompa per prevuoto a secco
- Sfiato rapido della camera
- Camera SafeSeal
- Rotazione del substrato
- Spostamento Z del substrato
- Shutter della sorgente e/o del substrato
- Riscaldamento del substrato a 500 °C
- Co-deposizione
- Tecnologia SputterSwitch
- Fino a 3 MFC
- Controllo automatico della pressione ad alta risoluzione
- Testine sensore in cristallo di quarzo