DESCRIZIONE
Lo Scrubber Vacusog è un potente aspiratore e lavatore per la separazione e la neutralizzazione di fumi acidi inorganici creati durante la digestione Kjeldahl. Può essere utilizzato con successo in combinazione con tutti i sistemi Kjeldatherm, Turbotherm, le unità di digestione per i metalli in tracce SMA, i mineralizzatori CSB per COD e tutti gli strumenti tradizionali e non per la digestione dei campioni, purché dotati di sistema di raccolta fumi a cui poter connettere il Vacusog. I più recenti modelli Kjeldatherm e Turbotherm sono dotati di un’uscita Turbosog/Vacusog che permette di attivare/disattivare automaticamente l’abbattitore di fumi tramite il software.
La sua notevole potenza di aspirazione è variabile in continuo e può così essere facilmente adattato al numero di campioni in fase di digestione o a particolari necessità. Possono essere collegati fino a 2 digestori in parallelo.
Vacusog è stato studiato per eliminare efficacemente tutti i fumi aggressivi e pericolosi per la salute dell’operatore, permettendo così di eseguire le procedure di digestione fuori cappa, risparmiando spazio utile per altri strumenti. Vacusog agisce in 4 distinte fasi di purificazione dei fumi acidi: neutralizzazione, lavaggio, separazione del condensato mediante trappole di condensazione e assorbimento del gas residuo su filtro a carboni attivi. Al termine del processo, un’ulteriore bottiglia raccoglie ed elimina ogni possibile residuo di condensazione per la massima sicurezza.
Vacusog non richiede il collegamento all’acqua per il suo funzionamento!