FRITSCH

You are here:

FRITSCH è un produttore Tedesco di Granulometri laser per il controllo dimensionale di particelle e di mulini da laboratorio per la preparazione e la macinazione del campione.
L’azienda è stata fondata nel 1920 a Idar Oberstein. Nella seconda metà degli anni ’50, grazie ai quasi 30 anni di esperienza maturati fino ad all’ora nella macinazione del campione, FRITSCH produceva già diversi mulini, tra cui il primo e brevettato mulino a sfere.
Con la metà degli anni 80 e i grandi progressi dell’elettronica FRITSCH presentò il primo e brevettato Granulometro Laser con raggio convergente e mono-ottica fissa. Subito dopo arrivarono anche il primo mulino planetario mono posto (1996) e il primo setacciatore con controllo automatico dell’ampiezza di vibrazione.
Tutta la produzione e la ricerca e sviluppo viene completamente eseguita al proprio interno e diverse sono le attività di collaborazione e studio con le maggiori università Tedesche.
Nel 2006 è stata introdotta una nuova famiglia di prodotti chiamata PREMIUM LINE a conferma della forte volontà di innovare costantemente i proprio prodotti anche grazie ai suggerimenti colti dai numeri clienti di tutto il mondo.