L’unità su scala di laboratorio ha un ingombro ridotto e offre la flessibilità necessaria per testare diversi tipi di contenitori mediante l’uso di strumenti e metodi di prova intercambiabili, tra cui il vuoto e il decadimento della pressione. Gli adattatori possono essere facilmente modificati e le relative ricette, per l’accessorio selezionato, saranno disponibili per iniziare immediatamente i test.
Sepha Multi-Q offre metodi CCIT non distruttivi e deterministici in linea con le linee guida ASTM e USP 1207 per testare fiale riempite di materiale liquido o liofilizzato, flaconi, ampolle riempite di liquido, siringhe pre-riempite, BFS e altri contenitori e dispositivi medici. Utilizzando metodi di decadimento della pressione e del vuoto, il sistema offre una soluzione di controllo della qualità affidabile e deterministica adatta ai diversi tipi di contenitori e al loro contenuto.
I metodi di test compatibili con Multi-Q sono:
Decadimento del vuoto
Utilizza il metodo di prova ASTM F2338-09 per testare flaconi, fiale, siringhe pre-riempite, sigilli riempiti, dispositivi medici e vassoi. Il dispositivo per test di tenuta non distruttivo e deterministico è in grado di identificare perdite e perdite di canale fino a 5 µm e fornisce un risultato positivo/negativo in soli 10 secondi.
Le applicazioni parenterali che hanno un limite massimo consentito di perdite (MALL) inferiore spesso richiedono un livello di sensibilità più elevato. Il Multi-Q HD è stato sviluppato per raggiungere questa sensibilità consentendo il rilevamento ultrasensibile di difetti in micron fino a 1 µm.
Decadimento di pressione
Metodo di test non distruttivo, affidabile e ripetibile, ideale per testare l’integrità di fiale, flaconi e altri contenitori contenenti liofilizzati o riempiti di liquido. Il dispositivo mostra un risultato positivo/negativo in soli 10 secondi ed è in grado di identificare perdite e perdite di canale fino a 5 µm.
Membrana flessibile
Dispositivo di rilevamento perdite non distruttivo e senza attrezzi progettato per imballaggi flessibili o semi flessibili. Utilizzando la tecnologia a membrana ibrida, la testa flessibile utilizza il metodo di prova ASTM F2338-09 per eseguire il test di tenuta. Ideale per testare fori grossolani o di pochi micron in sacchetti, bustine e sacchetti che contengono compresse, capsule, polveri o dispositivi medici.
Tester per sacchetti a caduta di pressione
Soluzione non distruttiva per test di tenuta per sacche vuote, incluse sacche per fleboclisi, sacche di sangue e cateteri. Il metodo di prova deterministico, quantitativo e calibrato può identificare fori grossolani e di piccole dimensioni.
Questi metodi di test non distruttivi e deterministici forniscono risultati rapidi, affidabili e ripetibili consentendo ai clienti di migliorare l’accuratezza delle loro procedure di rilevamento delle perdite e ridurre i costi poiché il metodo non causa il danneggiamento dell’imballaggio.
Altri metodi di test compatibili con Sepha Multi-Q includono:
Rampa all’evento
Metodo di test distruttivo, deterministico e quantitativo che utilizza pressione/vuoto per accelerare verso un evento. Utilizzato per il test dei componenti per rilevare saldature/sigilli deboli, ecc.
Rampa alla pressione di prova
Metodo di test quantitativo, deterministico e non distruttivo che utilizza pressione/vuoto per raggiungere una pressione target.
Occlusione
Metodo di prova non distruttivo, deterministico e quantitativo che utilizza la caduta di pressione/tempo. Tipicamente utilizzato per testare parti che devono rimanere aperte per funzionare correttamente.