Il sistema di preparazione Cryo SEM PP3010 punta di diamante degli strumenti Quorum è la tecnologia superiore per Cryo-SEM, che combina risultati di altissima qualità con una facilità d’uso senza pari. PP3010 è un sistema di preparazione e trasferimento Cryo-SEM altamente automatizzato, montato su colonna, raffreddato a gas, adatto alla maggior parte delle marche e dei modelli di W-SEM, FE-SEM e FIB / SEM.
Le tecniche di preparazione al cryo per Cryo SEM e FIB/SEM sono essenziali per l’osservazione di campioni biologici, “freschi” o sensibili al fascio. L’uso della tecnologia Cryo-SEM elimina la necessità dei metodi di preparazione convenzionali, come la fissazione chimica e il Critical Point Dryer, e consente l’osservazione dei campioni nel loro stato naturale idratato.
Caratteristiche:
- Prestazioni ad alta risoluzione su SEM, FE-SEM e FIB/SEM
- Totalmente raffreddato a gas, include la camera di preparazione criogenica senza l’utilizzo di azoto liquido a diretto contatto con il SEM
- Raffreddamento elevato, in genere fino ad almeno -190 ° C
- Il dewar di azoto è sufficiente per 24 ore, incluso il tempo reale di utilizzo, consentendo il funzionamento notturno non vigilato (a temperature tipiche di funzionamento)
- Grande interfaccia touch-screen intuitiva con diversi programmi e possibilità di memorizzazione
- Sistema automatico di sublimazione, rivestimento e avviamento del sistema
- Ampia visibilità del campione
- Compatibile con le modalità di decelerazione polarizzazione del fascio SEM fino a 5kV
- Sistemi di raffreddamento e pompaggio fuori colonna
- Registrazione e diagnostica dei dati su schermo touch-screen