DESCRIZIONE
Il rifrattometro Rudolph Research Analytical J257 è uno strumento automatico ideale per coprire una vasta gamma di applicazioni. Il valore dell’indice di rifrazione viene determinato con elevata risoluzione ed accuratezza in un ampio intervallo di misura e di temperatura.
Il nuovo sistema brevettato Dual Temperature Control System consente un controllo fine ed uniforme della temperatura del campione sia dalla superficie del prisma che dal coperchio dello strumento, utilizzando un termostato integrato a Celle di Peltier.
Per eliminare gli errori più comuni nella misurazione dei vostri campioni la nuova tecnologia “Smart Measure” rileva automaticamente quando il prisma non è stato pulito correttamente, quando la quantità di campione è insufficiente o l’eventuale presenza di bolle d’aria che possono falsare le misurazioni. Inoltre lo strumento verifica automaticamente che il processo di calibrazione sia avvenuto in modo corretto.
Il rifrattometro J257 è dotato di molte caratteristiche esclusive che facilitano ed automatizzano il processo di analisi di tutte le tipologie di campioni. Tra questi uno speciale coperchio denominato Contact Presser consente il contatto diretto con il campione per ottimizzare l’analisi di sostanze semi-solide; contemporaneamente riduce il volume libero dell’area di misurazione evitando l’evaporazione del campione.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Scale di misura: Indice di rifrazione, BRIX, e fino a 100 scale definite dall’utente
- Intervallo di misura: Indice di rifrazione: 1,26 – 1,72 RI; Brix: 0 – 100; Temperatura: 10 – 90 °C
- Accuratezza: Indice di rifrazione: ± 0,0001 RI; Brix: ± 0,1
- Prisma: zaffiro sintetico
- Interfaccia utente: Display touchscreen
- Comunicazione: 3 USB, RS232, porta Ethernet
- Opzione 21CFR11